Il neuromarketing e la persuasione nel social media marketing

Vollero, Marco (A.A. 2020/2021) Il neuromarketing e la persuasione nel social media marketing. Tesi di Laurea in Management delle piccole e medie imprese, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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Il neuromarketing. Neuromarketing: dalla novità alla regola. Le origini del neuromarketing. Tutta colpa di Freud. I processi psicologici fondamentali. Il modello AIDA: come si inserisce il neuromarketing nei processi psicologici. La tecnologia fMRI. Le neurotecnologie: l'utilità nell'ambito dei processi psicologici. Martin Lindstrom: l’importanza delle immagini subliminali. La segmentazione: l’implementazione del neuromarketing. Marketing o neuromarketing? Il problema etico. Neuromarketing: esperimenti pratici ed evidenze empiriche. Martin Lindstrom: l’esperimento più importante di sempre. L’esperimento sulle scelte umane: indipendenti o influenzabili? Il neuromarketing nel mondo del web. La persuasione nel social media marketing. La persuasione secondo Aristotele. Il processo di evoluzione del marketing mix. Il marketing al passo con i tempi. La digital transformation. Il ruolo dei cookies e degli accordi commerciali nel processo di persuasione. Il social media marketing. La persuasione tramite i social.

References

Bibliografia: pp. 60-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Management delle piccole e medie imprese
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Nov 2021 14:07
Last Modified: 29 Nov 2021 14:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30818

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