Il neuromarketing e la persuasione nel social media marketing
Vollero, Marco (A.A. 2020/2021) Il neuromarketing e la persuasione nel social media marketing. Tesi di Laurea in Management delle piccole e medie imprese, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il neuromarketing. Neuromarketing: dalla novità alla regola. Le origini del neuromarketing. Tutta colpa di Freud. I processi psicologici fondamentali. Il modello AIDA: come si inserisce il neuromarketing nei processi psicologici. La tecnologia fMRI. Le neurotecnologie: l'utilità nell'ambito dei processi psicologici. Martin Lindstrom: l’importanza delle immagini subliminali. La segmentazione: l’implementazione del neuromarketing. Marketing o neuromarketing? Il problema etico. Neuromarketing: esperimenti pratici ed evidenze empiriche. Martin Lindstrom: l’esperimento più importante di sempre. L’esperimento sulle scelte umane: indipendenti o influenzabili? Il neuromarketing nel mondo del web. La persuasione nel social media marketing. La persuasione secondo Aristotele. Il processo di evoluzione del marketing mix. Il marketing al passo con i tempi. La digital transformation. Il ruolo dei cookies e degli accordi commerciali nel processo di persuasione. Il social media marketing. La persuasione tramite i social.
References
Bibliografia: pp. 60-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Management delle piccole e medie imprese |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Nov 2021 14:07 |
Last Modified: | 29 Nov 2021 14:07 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30818 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |