Da consumatore a prodotto: l’evoluzione dei comportamenti di consumo
Labarile, Luigi (A.A. 2020/2021) Da consumatore a prodotto: l’evoluzione dei comportamenti di consumo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 85. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’evoluzione del consumatore: dalla teoria classica all’economia comportamentale. Il comportamento del consumatore: l’interdisciplinarietà. Teoria classica e neo-classica del consumo. L’economia comportamentale. L’impatto del marketing sulle scelte del consumatore. Il consumatore e il marketing. Dal tradizionale al digitale. Neuro-marketing: le neuroscienze applicate al marketing. Il consumatore diventa il prodotto. La raccolta e l’utilizzo dei dati sui consumatori. Il capitalismo della sorveglianza: dalla previsione alla manipolazione. Privacy tutelata o violata? Il caso Facebook & Cambridge Analytica. Gli effetti della pandemia sul consumatore. Il lockdown. Le principali conseguenze sui consumatori. La nuova normalità.
References
Bibliografia: pp. 81-82. Sitografia: pp. 83-85.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 30 Nov 2021 14:06 |
| Last Modified: | 30 Nov 2021 14:06 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30824 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



