Il food e-commerce in Italia: studio della relazione tra i fattori contestuali e i tratti della personalità del consumatore sulle scelte di acquisto online
Mazzariello, Viviana (A.A. 2020/2021) Il food e-commerce in Italia: studio della relazione tra i fattori contestuali e i tratti della personalità del consumatore sulle scelte di acquisto online. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il food e-commerce: un mercato in rapida evoluzione. Il food e-commerce: definizione e caratteristiche. Le innovazioni tecnologiche che hanno coinvolto il settore food & beverages. I trend tecnologici nell’ambiente esterno. La crescita del food e-commerce e dell’online food delivery in Italia. Vantaggi e svantaggi nella diffusione del food e-commerce in Italia. Comprare online: dinamiche del consumatore d'oggi. L’importanza dei fattori determinanti sulla propensione all’acquisto di generi alimentari online. Il comportamento dell’acquirente. Strategie del venditore. Il ruolo dei dispositivi digitali nell’orientamento dei consumatori. Analisi nel mercato del food e-commerce. Introduzione ed ipotesi di ricerca. Modello di ricerca. Metodologia ed analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 54-58. Sitografia: pp. 59-60.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Dec 2021 11:41 |
Last Modified: | 10 Dec 2021 11:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30908 |
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