Il food e-commerce in Italia: studio della relazione tra i fattori contestuali e i tratti della personalità del consumatore sulle scelte di acquisto online

Mazzariello, Viviana (A.A. 2020/2021) Il food e-commerce in Italia: studio della relazione tra i fattori contestuali e i tratti della personalità del consumatore sulle scelte di acquisto online. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il food e-commerce: un mercato in rapida evoluzione. Il food e-commerce: definizione e caratteristiche. Le innovazioni tecnologiche che hanno coinvolto il settore food & beverages. I trend tecnologici nell’ambiente esterno. La crescita del food e-commerce e dell’online food delivery in Italia. Vantaggi e svantaggi nella diffusione del food e-commerce in Italia. Comprare online: dinamiche del consumatore d'oggi. L’importanza dei fattori determinanti sulla propensione all’acquisto di generi alimentari online. Il comportamento dell’acquirente. Strategie del venditore. Il ruolo dei dispositivi digitali nell’orientamento dei consumatori. Analisi nel mercato del food e-commerce. Introduzione ed ipotesi di ricerca. Modello di ricerca. Metodologia ed analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 54-58. Sitografia: pp. 59-60.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Dec 2021 11:41
Last Modified: 10 Dec 2021 11:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30908

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