La diversificazione come strategia di crescita e opportunità per la creazione di valore: il caso della Royal Philips Electronics
Camerini, Simone (A.A. 2008/2009) La diversificazione come strategia di crescita e opportunità per la creazione di valore: il caso della Royal Philips Electronics. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Franco Fontana, pp. 169. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La strategia di diversificazione. Diversificare per crescere. Diversificare per ridurre il rischio d‟impresa. Fusioni e acquisizioni. Sviluppo interno. Alleanze e Joint Ventures. La teoria RBV. La relazione tra diversificazione e performance d‟impresa. Piano “Vision 2010”: semplificazione del gruppo in tre divisioni chiave: Philips Healthcare, Philips Lighting e Philips Consumer Lifestyle. Philips: Una storia di crescita, diversificazione e rifocalizzazione.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Fontana, Franco |
Thesis Co-Supervisor: | De Leo, Francesco |
Academic Year: | 2008/2009 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Users 353 not found. |
Date Deposited: | 07 Apr 2011 16:39 |
Last Modified: | 19 May 2015 22:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/3094 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |