Metodi di valutazione delle attività immateriali specifiche: l’applicazione del MPEEM al brand Bulldog Gin nel gruppo Campari

Aurelio, Francesca (A.A. 2020/2021) Metodi di valutazione delle attività immateriali specifiche: l’applicazione del MPEEM al brand Bulldog Gin nel gruppo Campari. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Intangible assets & fair value. Aspetti definitori e classificatori delle attività immateriali. Finalità della valutazione delle attività immateriali. Il fair value degli intangibili. Metodi di valutazione degli intangibili specifici. Cost approach. Income approach. Market approach. Aspetti particolari nella valutazione degli intangibili specifici. Criteri di selezione dell’approccio più appropriato. Gli effetti del Covid-19: going concern versus distressed firm e le nuove linee guida per l’impairment test. Il caso del brand Bulldog Gin nel gruppo Campari. Il gruppo Campari. Il settore degli spirits. Il portafoglio brand di Campari e il brand building. L’applicazione del MPEEM al brand Bulldog Gin ai fini di impairment test. I risultati dell’analisi e l’impatto del Covid-19 sulla valutazione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 114-118.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda
Thesis Supervisor: Pinto, Eugenio
Thesis Co-Supervisor: Incollingo, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jan 2022 14:08
Last Modified: 12 Jan 2022 14:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31107

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item