Il mercato del digital advertising tra concorrenza e privacy: il caso Google

Esposito, Monica (A.A. 2020/2021) Il mercato del digital advertising tra concorrenza e privacy: il caso Google. Tesi di Laurea in Diritto della concorrenza e dell'innovazione, Luiss Guido Carli, relatore Gustavo Olivieri, pp. 283. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La filiera dei big data. Le nuove sfide del mercato digitale. Definizioni. La cornice giuridica per lo sfruttamento dei big data. La catena di valore dei big data. Big data tra pluralismo dell'informazione e potere di mercato: la posizione di AGCOM. La rilevanza dei big data nell'ecosistema digitale: duty to share. Big data tra concorrenza e privacy. Mercato rilevante, potere di mercato e big data. Acquisizione e utilizzo di dati personali nel processo produttivo. Digital advertising. La pubblicità tradizionale e la sua disciplina. La pubblicità ed internet. Advertising 3.0. Principi e tecniche del digital advertising. La pubblicità comportamentale online. Caso Google. L'egemonia di Google nel mercato del search advertising. Caso A542: Google nel mercato italiano del digital advertising.

References

Bibliografia: pp. 251-279. Sitografia: pp. 281-283.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Diritto della concorrenza e dell'innovazione
Thesis Supervisor: Olivieri, Gustavo
Thesis Co-Supervisor: Mosco, Gian Domenico
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Jan 2022 13:13
Last Modified: 31 Jan 2022 13:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31301

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