Il Festival di Sanremo come prodotto culturale

Amore, Gaetano Giuseppe (A.A. 2020/2021) Il Festival di Sanremo come prodotto culturale. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Emiliana De Blasio, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Cultural studies: fondamenti teorici, culture e prodotti culturali. Il centre for contemporary cultural studies. Il modello encoding/decoding: dagli studi sul genere agli audience studies. Il prodotto culturale nella tradizione sociologica italiana. Sociologia della musica e cultural studies of music: una evoluzione storica. Il Festival di Sanremo. Festival di Sanremo: cenni storici. Subcultura indie a Sanremo tra nostalgia e innovazione. Culture partecipative e Festival di Sanremo nell’era dei social media.

References

Bibliografia: pp. 33-35.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Feb 2022 16:20
Last Modified: 07 Feb 2022 16:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31360

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item