Creazione di valore nei processi di acquisizione aziendale

Bove, Fabio (A.A. 2020/2021) Creazione di valore nei processi di acquisizione aziendale. Tesi di Laurea in Finanza aziendale avanzato, Luiss Guido Carli, relatore Arturo Capasso, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La crescita esterna dell’impresa: il fenomeno delle acquisizioni aziendali. Il concetto di crescita nell’ottica delle imprese. Le merger waves. L’acquisizione aziendale quando crea nuovo valore economico? Le fasi del processo di acquisizione. Metodi di valutazione d’azienda. Operazioni di merger and acquisition nel settore del lusso. Il settore del lusso. Il concetto di lusso. I beni di lusso: definizione e caratteristiche principali. Mercato del lusso e GDP. Il mercato del lusso. Settore del lusso e operazioni di finanza straordinaria. LVMH: storia e strategia di sviluppo. Performance finanziaria del gruppo. Creazione di valore economico tramite acquisizione: il case study LVMH Bulgari. Introduzione all’operazione. L’analisi dell’operazione: LVMH acquista Bulgari. I risultati.

References

Bibliografia: pp. 73-74. Sitografia: p. 75.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Finance (LM-56)
Chair: Finanza aziendale avanzato
Thesis Supervisor: Capasso, Arturo
Thesis Co-Supervisor: Porchia, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Mar 2022 09:34
Last Modified: 24 Mar 2022 09:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31824

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item