Crescita aziendale e gestione strategica per raggiungere ed ottimizzare un vantaggio competitivo nel settore food in epoca pandemica: il caso Ferrero

Gattamelata, Massimo (A.A. 2020/2021) Crescita aziendale e gestione strategica per raggiungere ed ottimizzare un vantaggio competitivo nel settore food in epoca pandemica: il caso Ferrero. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (614kB) | Preview

Abstract/Index

Strategie competitive: profili storici ed apporti teorici. Cenni storici. Apporti teorici. Strategie competitive. Analisi del settore con focus su quello alimentare. Posizionamento competitivo del business. L’innovazione strategica. Sostenibilità del vantaggio competitivo. Pianificazione strategica. Le politiche commerciali. Definizione di politiche commerciali. Come cambiano le politiche in periodo di crisi. Perché innovare in periodo di crisi. Politiche commerciali per il lancio di un nuovo prodotto. Ferrero, una azienda di successo. Introduzione alla Ferrero. Covid e abitudini di consumo. Politiche commerciali dei principali competitors. Il “fenomeno” Nutella. Ferrero e i gelati.

References

Bibliografia: p. 47. Sitografia: pp. 48-49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Apr 2022 07:43
Last Modified: 14 Apr 2022 07:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31997

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item