Come l'economia digitale costruisce monopoli: il caso Google, Amazon e Facebook
Di Santo, Gerardo (A.A. 2020/2021) Come l'economia digitale costruisce monopoli: il caso Google, Amazon e Facebook. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Valentina Meliciani, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]
| ![[img]](http://tesi.luiss.it/style/images/fileicons/application_pdf.png) | PDF (Full text) Restricted to Registered users only Download (837kB) | Request a copy | 
Abstract/Index
Pensare ad una nuova economia. Il modello di internet: "network effects" e "multi-side markets". Tecniche di "bundling". La pubblicità online. La dinamica e il "churn" del traffico web. L'economia della personalizzazione. I costi della ricerca. Il caso Google. Il caso Amazon. Il caso Facebook.
References
Bibliografia: pp. 42-43. Sitografia: p. 44.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Economia industriale | 
| Thesis Supervisor: | Meliciani, Valentina | 
| Academic Year: | 2020/2021 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 26 Apr 2022 08:07 | 
| Last Modified: | 26 Apr 2022 08:07 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32078 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


