Il branding nel retro marketing e l'influenza sul consumer behaviour: il fenomeno Stranger Things

Sciammarella, Carlamaria (A.A. 2020/2021) Il branding nel retro marketing e l'influenza sul consumer behaviour: il fenomeno Stranger Things. Tesi di Laurea in Finanza aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il passato che detta il consumo del presente. Il ruolo della nostalgia e l'influenza sulle scelte di consumo. Il consumo esperienziale. La "retromania" e la popolarità degli "old style". Il marketing nostalgico vs. il retro marketing vs. il vintage marketing. Il branding. Il ruolo del branding, dall'immagine alle componenti semiotiche. Il brand positioning. Il branding nel retro marketing: il retro branding. Analisi di strategie coerenti. Caso aziendale: Netflix e il fenomeno Stranger Things. Netflix. Il fenomeno "Stranger Things". Il branding del successo. Successo di retro o vintage marketing?

References

Bibliografia: pp. 61-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Finanza aziendale
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Apr 2022 13:11
Last Modified: 27 Apr 2022 13:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32102

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