Il branding nel retro marketing e l'influenza sul consumer behaviour: il fenomeno Stranger Things
Sciammarella, Carlamaria (A.A. 2020/2021) Il branding nel retro marketing e l'influenza sul consumer behaviour: il fenomeno Stranger Things. Tesi di Laurea in Finanza aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il passato che detta il consumo del presente. Il ruolo della nostalgia e l'influenza sulle scelte di consumo. Il consumo esperienziale. La "retromania" e la popolarità degli "old style". Il marketing nostalgico vs. il retro marketing vs. il vintage marketing. Il branding. Il ruolo del branding, dall'immagine alle componenti semiotiche. Il brand positioning. Il branding nel retro marketing: il retro branding. Analisi di strategie coerenti. Caso aziendale: Netflix e il fenomeno Stranger Things. Netflix. Il fenomeno "Stranger Things". Il branding del successo. Successo di retro o vintage marketing?
References
Bibliografia: pp. 61-64.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Finanza aziendale |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Apr 2022 13:11 |
Last Modified: | 27 Apr 2022 13:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32102 |
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