Le nuove frontiere nell'AI marketing

Kim, Ye Won (A.A. 2020/2021) Le nuove frontiere nell'AI marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 75. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (976kB) | Request a copy

Abstract/Index

AI. La svolta dell'AI. AI debole. AI forte. AI ibrida. Cos'è il marketing di intelligenza artificiale? Big data. Algoritmi. Metodi e tecnologie. AI framework. Benefici e obiettivi. AI business: vincoli, rischi e opportunità. Applicazioni AI e il loro potenziale nel marketing digitale. Intelligenza artificiale nel processo decisionale di marketing-vantaggi. Insidie e pericoli dell'intelligenza artificiale. Esempi pratici. Man vs machine. Ruolo nell'ambito della trasformazione digitale-pro e contro. Casi di studio. Alexa diventa Relaxa in una compagnia di assicurazioni. Vodafone lancia il framework di intelligenza artificiale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 73-74.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Apr 2022 08:26
Last Modified: 28 Apr 2022 08:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32113

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item