Evoluzione delle strategie distributive per l'offerta specializzata di contenuto sportivo: analisi del caso SuperTennix

Grassi, Flaminia (A.A. 2020/2021) Evoluzione delle strategie distributive per l'offerta specializzata di contenuto sportivo: analisi del caso SuperTennix. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Gli over the top e il mercato dei diritti sportivi. Definizione e caratteristiche strutturali delle piattaforme over the top. Il fenomeno del cord cutting. L'impatto del Covid-19 sul settore audiovisivo. Piattaforme streaming e lo sport. SuperTennis e il suo apporto al mondo fit. La nascita del canale e la sua evoluzione. Il legame tra SuperTennis e l'aumento dei tesserati FIT. Il contributo alla creazione di esternalità positive a vantaggio del mondo FIT. La percezione del canale. SuperTennix. La nascita, la struttura e le finalità di SuperTennix. La percezione degli appassionati. La compatibilità economica.

References

Bibliografia: pp. 119-120. Sitografia: pp. 121-127.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 May 2022 10:48
Last Modified: 19 May 2022 10:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32395

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item