Responsabilità sociale d'impresa e cosmetica: la percezione del consumatore
Grumetto, Nicole (A.A. 2020/2021) Responsabilità sociale d'impresa e cosmetica: la percezione del consumatore. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Definizione ed origini della cosmetica. Background. Definizione del problema. La responsabilità sociale d'impresa. Cenni storici e definizione di responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa e il vantaggio competitivo. La responsabilità sociale d’impresa e la relazione con gli stakeholders. Metodologia. Obiettivo di ricerca. Struttura del questionario. Il campione oggetto di analisi. Risultati. Analisi di correlazione lineare di Pearson e regressione lineare. Discussione. Driver della scelta d’acquisto. Informazione, comunicazione e consumatore. Innovazione ed eco-innovazione. Percezione del consumatore.
References
Bibliografia: pp. 96-99. Sitografia: p. 100.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Boccardelli, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Capasso, Arturo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 May 2022 13:06 |
Last Modified: | 20 May 2022 13:06 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32423 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |