Responsabilità sociale d'impresa e cosmetica: la percezione del consumatore

Grumetto, Nicole (A.A. 2020/2021) Responsabilità sociale d'impresa e cosmetica: la percezione del consumatore. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

Definizione ed origini della cosmetica. Background. Definizione del problema. La responsabilità sociale d'impresa. Cenni storici e definizione di responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa e il vantaggio competitivo. La responsabilità sociale d’impresa e la relazione con gli stakeholders. Metodologia. Obiettivo di ricerca. Struttura del questionario. Il campione oggetto di analisi. Risultati. Analisi di correlazione lineare di Pearson e regressione lineare. Discussione. Driver della scelta d’acquisto. Informazione, comunicazione e consumatore. Innovazione ed eco-innovazione. Percezione del consumatore.

References

Bibliografia: pp. 96-99. Sitografia: p. 100.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Capasso, Arturo
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 May 2022 13:06
Last Modified: 20 May 2022 13:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32423

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item