Phygital retail transformation interrogarsi sul futuro dello store fisico

Gallo, Sveva (A.A. 2020/2021) Phygital retail transformation interrogarsi sul futuro dello store fisico. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Brands, marketing e consumatori. Il futuro dello store fisico. Marketing ieri e oggi. “Retail apocalypse” o “retail renaissance”? Definizione di Phygital. Origine e significato. I presupposti del nuovo scenario. Storia del web. E-commerce ed m-commerce. Generazioni a confronto. Il consumatore di oggi: identikit e bisogni. Il consumatore “fluido” tra online e retail fisico. Le tre “I” del Phygital. Multicanalità versus omnicanalità. Arricchire la customer experience. Onnipresenza del marchio. Sensorialità ed emozione: regalare un’esperienza. Personalizzazione: il desiderio di unicità. Retail evolution: strategie ibride e tecnologie applicabili. Boston consulting group: il negozio fisico non è morto. Il brick-and-mortar incontra l’online. Hybrid retail. Non è l’apocalisse del retail. Tipologie di negozio. Human-tech experience. Industree pointer. Phygital retail e data collection. Negozio del futuro. La componente umana al centro dello store fisico. Oltre il prodotto: il valore dello storytelling. Empatia e dati: cosa li lega. La raccolta dati all’interno dello store fisico. Addetti alle vendite “digitally empowered”. Live streaming shopping. Save the Duck: un case study del settore moda. Retail insights & trends. Una fotografia sul futuro del retail. Covid 19: un acceleratore per gli investimenti in tecnologia. Il digitale nelle decisioni di acquisto. Robotica, AR, VR, 5G: un’analisi globale post-pandemica. Tecnologie immersive: potenzialità reale o virtuale? Retail institute Italy. Il caso Luxottica. Il retail di domani. Il caso Chateau d’Ax. Realtà aumentata: il ponte tra online e offline. I vantaggi dell’AR. Lo stato dell’arte del phygital store. Nostro modello di convergenza fisico-digitale (smart-art). Phygital sales models: alcuni esempi aziendali. Opinioni di esperti del settore sul futuro negozio fisico. House of innovation di Nike: il top dei phygital stores.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 106-110.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 May 2022 15:22
Last Modified: 23 May 2022 15:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32444

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item