Phygital retail transformation interrogarsi sul futuro dello store fisico
Gallo, Sveva (A.A. 2020/2021) Phygital retail transformation interrogarsi sul futuro dello store fisico. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Brands, marketing e consumatori. Il futuro dello store fisico. Marketing ieri e oggi. “Retail apocalypse” o “retail renaissance”? Definizione di Phygital. Origine e significato. I presupposti del nuovo scenario. Storia del web. E-commerce ed m-commerce. Generazioni a confronto. Il consumatore di oggi: identikit e bisogni. Il consumatore “fluido” tra online e retail fisico. Le tre “I” del Phygital. Multicanalità versus omnicanalità. Arricchire la customer experience. Onnipresenza del marchio. Sensorialità ed emozione: regalare un’esperienza. Personalizzazione: il desiderio di unicità. Retail evolution: strategie ibride e tecnologie applicabili. Boston consulting group: il negozio fisico non è morto. Il brick-and-mortar incontra l’online. Hybrid retail. Non è l’apocalisse del retail. Tipologie di negozio. Human-tech experience. Industree pointer. Phygital retail e data collection. Negozio del futuro. La componente umana al centro dello store fisico. Oltre il prodotto: il valore dello storytelling. Empatia e dati: cosa li lega. La raccolta dati all’interno dello store fisico. Addetti alle vendite “digitally empowered”. Live streaming shopping. Save the Duck: un case study del settore moda. Retail insights & trends. Una fotografia sul futuro del retail. Covid 19: un acceleratore per gli investimenti in tecnologia. Il digitale nelle decisioni di acquisto. Robotica, AR, VR, 5G: un’analisi globale post-pandemica. Tecnologie immersive: potenzialità reale o virtuale? Retail institute Italy. Il caso Luxottica. Il retail di domani. Il caso Chateau d’Ax. Realtà aumentata: il ponte tra online e offline. I vantaggi dell’AR. Lo stato dell’arte del phygital store. Nostro modello di convergenza fisico-digitale (smart-art). Phygital sales models: alcuni esempi aziendali. Opinioni di esperti del settore sul futuro negozio fisico. House of innovation di Nike: il top dei phygital stores.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 106-110.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 May 2022 15:22 |
Last Modified: | 23 May 2022 15:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32444 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |