Strategie di nicchia e strategie di massa nell'internazionalizzazione delle imprese familiari italiane

Claps, Rocco (A.A. 2020/2021) Strategie di nicchia e strategie di massa nell'internazionalizzazione delle imprese familiari italiane. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

L'analisi delle imprese familiari. Le imprese italiane familiari. La governance e l'internazionalizzazione. Le principali strategie di internazionalizzazione. La tipologia di analisi adottata. Scopo dell'analisi. Metodologia di analisi adottata. Descrizione metodologica. L'analisi dei campioni considerati: E. Marinella e Prada. L'analisi di E. Marinella. L'analisi di Prada. L'internazionalizzazione di E. Marinella e Prada: due modelli a confronto. Le peculiarità di un'impresa familiare: governance produzione e politiche di marketing. L'analisi delle strategie di internazionalizzazione. Strategie di internazionalizzazione: un confronto con la letteratura.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 87-90.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Pongelli, Claudia
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 May 2022 10:34
Last Modified: 24 May 2022 10:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32461

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item