La relazione tra strategia e struttura nel settore luxury: il caso LVMH
De Pasquale, Gaia (A.A. 2020/2021) La relazione tra strategia e struttura nel settore luxury: il caso LVMH. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il nodo strategie e struttura nelle imprese multinazionali. La complessa relazione tra strategia e struttura. Il modello transanazionale: il contributo di Bartlett e Ghoshal. La strategia globale. La strategia multidomestica. La strategia transnazionale. Le funzioni e le attività dell'headquarter e delle sussidiarie. I centri di eccellenza. L'industria del lusso: un overview del settore. La definizione del concetto di luxury: tra ambiguità e soggettività. Le dimensioni del mercato del lusso e l’impatto del Covid-19. L’evoluzione del mercato e le nuove tendenze. L’analisi dell’industria del lusso tramite il modello delle 5 forze di Porter. Il caso LVMH. La metodologia di analisi. Un'overview del Gruppo LVMH. L’architettura organizzativa di LVMH. La strategia.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 89-96.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Festa, Alberto |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 May 2022 13:25 |
Last Modified: | 24 May 2022 13:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32465 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |