La relazione tra strategia e struttura nel settore luxury: il caso LVMH

De Pasquale, Gaia (A.A. 2020/2021) La relazione tra strategia e struttura nel settore luxury: il caso LVMH. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il nodo strategie e struttura nelle imprese multinazionali. La complessa relazione tra strategia e struttura. Il modello transanazionale: il contributo di Bartlett e Ghoshal. La strategia globale. La strategia multidomestica. La strategia transnazionale. Le funzioni e le attività dell'headquarter e delle sussidiarie. I centri di eccellenza. L'industria del lusso: un overview del settore. La definizione del concetto di luxury: tra ambiguità e soggettività. Le dimensioni del mercato del lusso e l’impatto del Covid-19. L’evoluzione del mercato e le nuove tendenze. L’analisi dell’industria del lusso tramite il modello delle 5 forze di Porter. Il caso LVMH. La metodologia di analisi. Un'overview del Gruppo LVMH. L’architettura organizzativa di LVMH. La strategia.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 89-96.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Festa, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 May 2022 13:25
Last Modified: 24 May 2022 13:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32465

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item