La digitalizzazione nel fashion retail: un’analisi del cambiamento dei business model nel settore

Pruneddu, Caterina (A.A. 2020/2021) La digitalizzazione nel fashion retail: un’analisi del cambiamento dei business model nel settore. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il business model. Business model: le principali definizioni presenti in letteratura. Rappresentazione del business model. Successo, opportunità e barriere per i business model. Settore fashion e digitalizzazione. Breve excursus sull’evoluzione del fashion. Business model nel settore fashion. Analisi dei principali trend che influenzano il settore. Analisi del cambiamento dei modelli di business: l'esempio di Benetton, Zara, Asos e Yoox. Metodologie e metodi di ricerca. Presentazione delle aziende in esame. Comparazione dei business model e considerazioni.

References

Bibliografia: pp. 92-101.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Pongelli, Claudia
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 May 2022 15:14
Last Modified: 24 May 2022 15:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32473

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item