La digitalizzazione nel fashion retail: un’analisi del cambiamento dei business model nel settore
Pruneddu, Caterina (A.A. 2020/2021) La digitalizzazione nel fashion retail: un’analisi del cambiamento dei business model nel settore. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il business model. Business model: le principali definizioni presenti in letteratura. Rappresentazione del business model. Successo, opportunità e barriere per i business model. Settore fashion e digitalizzazione. Breve excursus sull’evoluzione del fashion. Business model nel settore fashion. Analisi dei principali trend che influenzano il settore. Analisi del cambiamento dei modelli di business: l'esempio di Benetton, Zara, Asos e Yoox. Metodologie e metodi di ricerca. Presentazione delle aziende in esame. Comparazione dei business model e considerazioni.
References
Bibliografia: pp. 92-101.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Pongelli, Claudia |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 May 2022 15:14 |
Last Modified: | 24 May 2022 15:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32473 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |