L'impatto del tipo di influencer sulle attitudini e risposte comportamentali del consumatore nei contesti di consumo edonico e utilitaristico

Cremonini, Davide (A.A. 2020/2021) L'impatto del tipo di influencer sulle attitudini e risposte comportamentali del consumatore nei contesti di consumo edonico e utilitaristico. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 42. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (783kB) | Request a copy

Abstract/Index

Rassegna della letteratura e sviluppo delle ipotesi. L'influencer marketing. Product type: prodotti edonici vs prodotti funzionali. La credibilità percepita della fonte del messaggio. Purchase intention e interazione con i post raccomandati. Studio. Metodologia. Campionamento. Analisi e risultati. Discussione dei risultati e implicazioni manageriali. Limitazioni e opportunità future.

References

Bibliografia: pp. 26-28.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 May 2022 07:35
Last Modified: 26 May 2022 07:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32497

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item