I driver di valore dell’azienda sportiva: stadio, governance e world top player: analisi sul decennio della Juventus FC dal 2009 al 2019

Giorgetti, Giacomo (A.A. 2020/2021) I driver di valore dell’azienda sportiva: stadio, governance e world top player: analisi sul decennio della Juventus FC dal 2009 al 2019. Tesi di Laurea in Economia aziendale dello sport, Luiss Guido Carli, relatore Simona Caricasulo, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’impresa sportiva: caratteristiche e linee strategiche. Organizzazione & management delle aziende sportive. Il ruolo del modello di business nel processo di creazione del valore. Elementi strategici e dinamiche competitive. Analisi delle dinamiche reddituali e strutturali della Juventus FC. Storia, valori e mission d'impresa. Principali tappe di sviluppo. Analisi prospetti di bilancio 2009-2019. Future development. Trend e principali indicatori. Prospettive e dinamiche di sviluppo. Confronto con il (nuovo) DG della Juventus FC.

References

Bibliografia: pp. 95-96.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Economia aziendale dello sport
Thesis Supervisor: Caricasulo, Simona
Thesis Co-Supervisor: Di Lazzaro, Fabrizio
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 May 2022 14:47
Last Modified: 30 May 2022 14:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32540

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item