La creazione di valore nel mercato dello streaming musicale

Colacicco, Francesco (A.A. 2020/2021) La creazione di valore nel mercato dello streaming musicale. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

La creazione di valore delle imprese. Il concetto di valore. La determinazione del capitale economico e la sua evoluzione. Aspetti generali della valutazione d’azienda. Il concetto di prezzo e valore. Le diverse fasi del processo di valutazione. I diversi metodi di stima del capitale economico. Il processo valutativo e la base informativa. I principali metodi di valutazione. Il metodo dei multipli vantaggi e limiti. L’importanza della determinazione del costo del capitale: analisi dei processi metodologici. Il metodo dell’EVA, pregi e difetti. Le tecniche di valutazione applicate alle operazioni straordinarie. La valutazione delle start-up. Case study: la creazione di valore nel settore musicale: il caso Spotify, Apple Music, YouTube e Amazon Music. Analisi del settore musicale.

References

Bibliografia: pp. 110-114. Sitografia: p. 115.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda
Thesis Supervisor: Pinto, Eugenio
Thesis Co-Supervisor: Incollingo, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2022 12:42
Last Modified: 06 Jun 2022 12:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32576

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item