La creazione di valore nel mercato dello streaming musicale
Colacicco, Francesco (A.A. 2020/2021) La creazione di valore nel mercato dello streaming musicale. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 141. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
La creazione di valore delle imprese. Il concetto di valore. La determinazione del capitale economico e la sua evoluzione. Aspetti generali della valutazione d’azienda. Il concetto di prezzo e valore. Le diverse fasi del processo di valutazione. I diversi metodi di stima del capitale economico. Il processo valutativo e la base informativa. I principali metodi di valutazione. Il metodo dei multipli vantaggi e limiti. L’importanza della determinazione del costo del capitale: analisi dei processi metodologici. Il metodo dell’EVA, pregi e difetti. Le tecniche di valutazione applicate alle operazioni straordinarie. La valutazione delle start-up. Case study: la creazione di valore nel settore musicale: il caso Spotify, Apple Music, YouTube e Amazon Music. Analisi del settore musicale.
References
Bibliografia: pp. 110-114. Sitografia: p. 115.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
Chair: | Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda |
Thesis Supervisor: | Pinto, Eugenio |
Thesis Co-Supervisor: | Incollingo, Alberto |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Jun 2022 12:42 |
Last Modified: | 06 Jun 2022 12:42 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32576 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |