Un’esperienza d’acquisto quasi reale: studio sull’impatto della realtà aumentata nel mercato del fashion e-commerce

Ferrara Santamaria, Dianora (A.A. 2020/2021) Un’esperienza d’acquisto quasi reale: studio sull’impatto della realtà aumentata nel mercato del fashion e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dinamiche dell’e-commerce. L’epoca digitale. Economia digitale. Evoluzione dell’e-commerce: i casi di successo. Modelli di e-commerce. Il valore dei dati. L’e-commerce nel mondo e in Italia. L’industria del fashion e-commerce nel mondo e in Italia. Il comportamento d’acquisto del consumatore. Visual merchandising online. Realtà aumentata e impatto sul retail nell’e-commerce. Tra presente e futuro. Evoluzione dell’intelligenza artificiale. Storia della realtà aumentata. Fondamenti teorici della realtà aumentata. L’antitesi dell’AR: la realtà aumentata. Il presente della realtà aumentata. Strumenti e applicazioni della realtà aumentata. Mobile AR. La realtà aumentata nell'e-commerce retail. Ricerca empirica. Introduzione all’esperimento. Framework teorico e sviluppo delle ipotesi. Metodologia. Analisi dei risultati. Discussione generale e implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 104-109. Sitografia: pp. 110-113.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2022 15:01
Last Modified: 06 Jun 2022 15:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32587

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