Identità visive nella comunicazione pubblica e sociale: una prospettiva semiotica.

Zuccarello, Giulia (A.A. 2007/2008) Identità visive nella comunicazione pubblica e sociale: una prospettiva semiotica. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 227. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La comunicazione pubblica e la sua evoluzione storica. Comunicazione pubblica, comunicazione istituzionale e comunicazione sociale: definizioni e confronti. L’identità visiva come motore della pubblicità sociale. Le forme testuali della pubblicità sociale. Dallo spot ai nuovi scenari di advertainment attraverso le analisi di forme brevi scelte tra le produzioni di Progetto Antartide, Regione Lazio, Pubblicità Progresso, Central Office of Information e Department of Environment. L’evoluzione della pubblicità sociale: dai nuovi formati e supporti alla definizione nel testo del profilo del lettore modello.

References

Bibliografia: pp. 220-227.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S)
Chair: Aspetti visuali della comunicazione
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Baldini, Massimo
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 13 Apr 2011 09:43
Last Modified: 11 Apr 2017 09:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3266

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item