Le operazioni di M&A come strategia di crescita nel settore del lusso: caso: acquisizione Moncler–Stone Island
Jemma, Bruno (A.A. 2020/2021) Le operazioni di M&A come strategia di crescita nel settore del lusso: caso: acquisizione Moncler–Stone Island. Tesi di Laurea in Finanza aziendale avanzato, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Gubitosi, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Le operazioni di merger & acquisition: aspetti generali. La crescita organica. La crescita inorganica. Le operazioni di fusione e acquisizione: aspetti generali. Le operazioni di M&A cross border. Acquisizioni amichevoli e acquisizioni ostili. Il rilievo delle motivazioni delle operazioni di M&A. L’eccesso di fondi e teoria dell’agenzia. Il processo di acquisizione ed i metodi di valutazione. Gli obiettivi della valutazione. I principali metodi di valutazione. Premio di acquisizione, valore stand alone e valore delle sinergie. Andamento del mercato M&A. Storia del mercato M&A. Le merger waves. Andamento globale delle operazioni M&A 2020 e le SPAC. Andamento mercato M&A italiano 2019 e 2020. Impatto della pandemia Covid-19 sul mercato M&A e prospettive future. Caso Moncler-Stone Island. Il settore della moda e Il mercato del lusso. Effetti dell’acquisizione.
References
Bibliografia: pp. 124-127.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Finanza aziendale avanzato |
Thesis Supervisor: | Gubitosi, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | D'Alessandro, Giuseppe "Jose" |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jul 2022 08:19 |
Last Modified: | 19 Jul 2022 08:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32855 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |