Le operazioni di M&A come strategia di crescita nel settore del lusso: caso: acquisizione Moncler–Stone Island

Jemma, Bruno (A.A. 2020/2021) Le operazioni di M&A come strategia di crescita nel settore del lusso: caso: acquisizione Moncler–Stone Island. Tesi di Laurea in Finanza aziendale avanzato, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Gubitosi, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Le operazioni di merger & acquisition: aspetti generali. La crescita organica. La crescita inorganica. Le operazioni di fusione e acquisizione: aspetti generali. Le operazioni di M&A cross border. Acquisizioni amichevoli e acquisizioni ostili. Il rilievo delle motivazioni delle operazioni di M&A. L’eccesso di fondi e teoria dell’agenzia. Il processo di acquisizione ed i metodi di valutazione. Gli obiettivi della valutazione. I principali metodi di valutazione. Premio di acquisizione, valore stand alone e valore delle sinergie. Andamento del mercato M&A. Storia del mercato M&A. Le merger waves. Andamento globale delle operazioni M&A 2020 e le SPAC. Andamento mercato M&A italiano 2019 e 2020. Impatto della pandemia Covid-19 sul mercato M&A e prospettive future. Caso Moncler-Stone Island. Il settore della moda e Il mercato del lusso. Effetti dell’acquisizione.

References

Bibliografia: pp. 124-127.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Finanza aziendale avanzato
Thesis Supervisor: Gubitosi, Luigi
Thesis Co-Supervisor: D'Alessandro, Giuseppe "Jose"
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jul 2022 08:19
Last Modified: 19 Jul 2022 08:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32855

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item