Il mercato dell’elettronica di consumo e la reazione dei player italiani nei confronti delle società estere in Italia: il caso Unieuro
Rosano, Luca (A.A. 2020/2021) Il mercato dell’elettronica di consumo e la reazione dei player italiani nei confronti delle società estere in Italia: il caso Unieuro. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 147. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Analisi del settore dell’elettronica di consumo. Analisi del mercato italiano. L’analisi di settore. Analisi della contesto competitivo. La strategia di distribuzione: da offline a multicanale. Online e offline: principali differenze. Come trasferire vantaggi da online ad offline. Le strategie multicanale. Internazionalizzazione vs strategie di deterrenza. Analisi delle principali determinanti dell’internazionalizzazione. Condizioni e determinanti delle strategie di deterrenza. Le strategie di deterrenza all'ingresso. Indagine empirica su impatto dell’ingresso delle imprese estere nel mercato italiano: il caso Unieuro. Scelte metodologiche. Caratteristiche della società analizzata. Le strategie di Unieuro nel nuovo contesto competitivo e i risultati ottenuti.
References
Bibliografia: pp. 132-144. Sitografia: pp. 145-146.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Pongelli, Claudia |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Jul 2022 07:55 |
Last Modified: | 21 Jul 2022 07:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32904 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |