Il mercato dell’elettronica di consumo e la reazione dei player italiani nei confronti delle società estere in Italia: il caso Unieuro

Rosano, Luca (A.A. 2020/2021) Il mercato dell’elettronica di consumo e la reazione dei player italiani nei confronti delle società estere in Italia: il caso Unieuro. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 147. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Analisi del settore dell’elettronica di consumo. Analisi del mercato italiano. L’analisi di settore. Analisi della contesto competitivo. La strategia di distribuzione: da offline a multicanale. Online e offline: principali differenze. Come trasferire vantaggi da online ad offline. Le strategie multicanale. Internazionalizzazione vs strategie di deterrenza. Analisi delle principali determinanti dell’internazionalizzazione. Condizioni e determinanti delle strategie di deterrenza. Le strategie di deterrenza all'ingresso. Indagine empirica su impatto dell’ingresso delle imprese estere nel mercato italiano: il caso Unieuro. Scelte metodologiche. Caratteristiche della società analizzata. Le strategie di Unieuro nel nuovo contesto competitivo e i risultati ottenuti.

References

Bibliografia: pp. 132-144. Sitografia: pp. 145-146.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Pongelli, Claudia
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Jul 2022 07:55
Last Modified: 21 Jul 2022 07:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32904

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item