Il brand come asset strategico per la crescita aziendale: il luxury brand management

Prosperi, Antea (A.A. 2020/2021) Il brand come asset strategico per la crescita aziendale: il luxury brand management. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 181. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marchio. Il marchio di un’impresa. Iscrizione in bilancio di un marchio. La disciplina giuridica in materia di marchi. Metodi economico finanziari per la valutazione del brand. I metodi basati sul costo. I metodi basati sull’attualizzazione dei flussi. I metodi basati sul confronto con aziende unbranded. Il metodo basato sul reddito residuale (il modello di Lev). I metodi per la misurazione del valore della marca sviluppati da società di consulenza. Il marchio nel successo aziendale. Il successo aziendale. Il marchio e la reputazione aziendale. Strategie di crescita di un’azienda “branded”. Il brand nel settore luxury. Panoramica del settore luxury. Analisi della domanda e dell’offerta. Luxury brand management. Verso una nuova concezione del lusso.

References

Bibliografia: pp. 176-181.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Thesis Co-Supervisor: Boccardelli, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Aug 2022 09:10
Last Modified: 23 Aug 2022 09:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32984

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