Il brand come asset strategico per la crescita aziendale: il luxury brand management
Prosperi, Antea (A.A. 2020/2021) Il brand come asset strategico per la crescita aziendale: il luxury brand management. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 181. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marchio. Il marchio di un’impresa. Iscrizione in bilancio di un marchio. La disciplina giuridica in materia di marchi. Metodi economico finanziari per la valutazione del brand. I metodi basati sul costo. I metodi basati sull’attualizzazione dei flussi. I metodi basati sul confronto con aziende unbranded. Il metodo basato sul reddito residuale (il modello di Lev). I metodi per la misurazione del valore della marca sviluppati da società di consulenza. Il marchio nel successo aziendale. Il successo aziendale. Il marchio e la reputazione aziendale. Strategie di crescita di un’azienda “branded”. Il brand nel settore luxury. Panoramica del settore luxury. Analisi della domanda e dell’offerta. Luxury brand management. Verso una nuova concezione del lusso.
References
Bibliografia: pp. 176-181.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | Boccardelli, Paolo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Aug 2022 09:10 |
Last Modified: | 23 Aug 2022 09:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32984 |
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