Scarcity marketing: tecniche e modelli per aumentare le vendite sfruttando la scarsità di prodotto
Ferrone, Francesco (A.A. 2020/2021) Scarcity marketing: tecniche e modelli per aumentare le vendite sfruttando la scarsità di prodotto. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
La scarsità nelle strategie di marketing. Il concetto di scarsità nel marketing. Tipologie di scarsità e classificazioni. Gli effetti sui comportamenti dei consumatori. Tecniche di scarcity marketing. Tecniche LTS (Limited-time scarcity). Tecniche LQS (Limited-quantity scarcity). Altre tecniche di scarcity marketing. Modelli di analisi per le strategie di scarcity marketing. Limiti dello scarcity marketing. Gli elementi chiave dei modelli di scarcity marketing. Esempi di modelli per strategie di scarcity marketing. Scarcity pricing.
References
Bibliografia: pp. 52-53. Sitografia: p. 54.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2022 14:25 |
Last Modified: | 29 Aug 2022 14:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33068 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |