Scarcity marketing: tecniche e modelli per aumentare le vendite sfruttando la scarsità di prodotto

Ferrone, Francesco (A.A. 2020/2021) Scarcity marketing: tecniche e modelli per aumentare le vendite sfruttando la scarsità di prodotto. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La scarsità nelle strategie di marketing. Il concetto di scarsità nel marketing. Tipologie di scarsità e classificazioni. Gli effetti sui comportamenti dei consumatori. Tecniche di scarcity marketing. Tecniche LTS (Limited-time scarcity). Tecniche LQS (Limited-quantity scarcity). Altre tecniche di scarcity marketing. Modelli di analisi per le strategie di scarcity marketing. Limiti dello scarcity marketing. Gli elementi chiave dei modelli di scarcity marketing. Esempi di modelli per strategie di scarcity marketing. Scarcity pricing.

References

Bibliografia: pp. 52-53. Sitografia: p. 54.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2022 14:25
Last Modified: 29 Aug 2022 14:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33068

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item