La strategia del bundling per l'abuso di posizione dominante nell'industria dell'entertainment
Rapuano, Alessio (A.A. 2020/2021) La strategia del bundling per l'abuso di posizione dominante nell'industria dell'entertainment. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Cesare Pozzi, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La concorrenza. Principio di libera concorrenza. La concorrenza sleale. Il bundling e il tying. Introduzione al bundling e al tying. Efficienza del bundling e del tying. Bundling e tying come strumento di discriminazione. Modello di Adam e Yellen. Teoria della leva. Modello di Whinston. Modello di Nalebuff. Modello di Choi e Stefandis. Motivi pratici dell’applicazione del bundling. Criteri per la composizione del bundle. Il bundling per abuso di posizione dominante. Normativa americana in casi di bundling. La posizione dominante. Abuso di posizione dominante. Bundling per l’abuso di posizione dominate. Microsoft e il Covid-19. Il bundling nell'industria dell'entertainment. Abuso di posizione dominante nel mercato dello streaming audio. Abuso di posizione dominate nel mercato dello streaming video. Risoluzione del contrasto tra Spotify e Apple One.
References
Bibliografia: p. 55. Sitografia: p. 56.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia industriale |
Thesis Supervisor: | Pozzi, Cesare |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Aug 2022 10:09 |
Last Modified: | 30 Aug 2022 10:09 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33101 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |