Le nuove frontiere nel consumo dei contenuti audiovisivi
Madoni, Chiara (A.A. 2020/2021) Le nuove frontiere nel consumo dei contenuti audiovisivi. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Un sistema in continua evoluzione. La rivoluzione nelle case. C’era una volta. Nuova era: la televisione commerciale. Gli anni 2000. Il mondo delle piattaforme. La network society. Il consumo audiovisivo. I modelli di business. Nuova visione del consumatore. Internet: nuova piattaforma distributiva. L’espansione delle piattaforme OTT. Il caso Netflix. Un’idea “spaziale”. Il “job to be done”: strategia chiave per la “blockbusterizzazione”. Inizia l’era dello streaming: la diffusione di Netflix nel mondo. Strategie di business: binge watching. Uno sguardo in casa: Netflix Italia. Coronavirus: Netflix supera ogni aspettativa. La crisi pandemica e i competitor di Netflix. Un nuovo capitolo di storia. Nuove strategie di business. Il grande competitor: Amazon Prime video. Disney+. Infinity.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Sep 2022 13:32 |
Last Modified: | 06 Sep 2022 13:32 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33216 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |