Le nuove frontiere nel consumo dei contenuti audiovisivi

Madoni, Chiara (A.A. 2020/2021) Le nuove frontiere nel consumo dei contenuti audiovisivi. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Un sistema in continua evoluzione. La rivoluzione nelle case. C’era una volta. Nuova era: la televisione commerciale. Gli anni 2000. Il mondo delle piattaforme. La network society. Il consumo audiovisivo. I modelli di business. Nuova visione del consumatore. Internet: nuova piattaforma distributiva. L’espansione delle piattaforme OTT. Il caso Netflix. Un’idea “spaziale”. Il “job to be done”: strategia chiave per la “blockbusterizzazione”. Inizia l’era dello streaming: la diffusione di Netflix nel mondo. Strategie di business: binge watching. Uno sguardo in casa: Netflix Italia. Coronavirus: Netflix supera ogni aspettativa. La crisi pandemica e i competitor di Netflix. Un nuovo capitolo di storia. Nuove strategie di business. Il grande competitor: Amazon Prime video. Disney+. Infinity.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Sep 2022 13:32
Last Modified: 06 Sep 2022 13:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33216

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item