La joint venture per la creazione di un nuovo prodotto: il caso Illyssimo

Filizzola, Felice (A.A. 2008/2009) La joint venture per la creazione di un nuovo prodotto: il caso Illyssimo. Tesi di Laurea in Joint ventures e altre forme di cooperazione, LUISS Guido Carli, relatore Giorgio Zappa, pp. 166. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’importanza delle alleanze strategiche. La varietà tipologica della formula joint venture. I diversi profili di riferimento. Le motivazioni a base della scelta della joint venture. Il contributo della joint venture alla realizzazione delle strategie di sviluppo. I fattori che incidono sulla propensione delle imprese alla formazione delle joint ventures. Processo di formazione e management delle joint ventures. Analisi del contratto di joint venture. La joint venture Ilko Coffee S.r.l. e il caso Illyssimo. La joint venture Ilko Coffee S.r.l. e il caso Illyssimo. Matrice di Abell e analisi del settore.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 163-164.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Joint ventures e altre forme di cooperazione
Thesis Supervisor: Zappa, Giorgio
Thesis Co-Supervisor: De Leo, Francesco
Academic Year: 2008/2009
Session: Extraordinary
Deposited by: MARIA LAURA MARCEDDU
Date Deposited: 15 Apr 2011 18:36
Last Modified: 16 Oct 2018 14:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3353

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item