E-commerce: l'impatto del visual design in relazione a personalità e cultura nazionale

Ragusa, Marinella (A.A. 2021/2022) E-commerce: l'impatto del visual design in relazione a personalità e cultura nazionale. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Attrazione, ritenzione e fidelizzazione del cliente online: l'impatto della User interface (UI). E-commerce, m-commerce e l’impatto del Covid-19. User interface e user experience: definizione e ruolo nel customer journey. Brand personality e UI. Visual design e cultura nazionale dell'utente. Fattori culturali e comportamento d’acquisto online. Estetica ed usabilità: aesthetic-usability effect ed euristiche di usabilità. Euristiche di usabilità in prospettiva interculturale. Estetica e comportamento d’acquisto. Prodotto, personalità ed estetica: analisi empirica di un caso reale. Visual design e personalità dell’utente. Visual design e prodotto. Analisi empirica: www.mspurity.com.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Oct 2022 12:39
Last Modified: 05 Oct 2022 12:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33569

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item