La digitalizzazione nell’industria della moda: casi studio dal mondo del lusso
Speranza, Carlotta (A.A. 2021/2022) La digitalizzazione nell’industria della moda: casi studio dal mondo del lusso. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 115. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La digital business transformation. La struttura della digitalizzazione e pilastri della trasformazione digitale. L'innovazione dirompente. La big bang disruption. Analisi del settore moda. La moda. Economia e moda. La globalizzazione del settore moda. Segmentazione del mercato. Digitalizzazione del settore moda. Cambiamenti nei comportamenti dei consumatori. Come si sono adattati i grandi marchi alla trasformazione digitale. Le principali innovazioni digitali introdotte nell'industria. NFT. L'e-commerce e la pandemia. La digitalizzazione del lusso durante la pandemia. Analisi di casi studio. Gruppo Kering. Gucci. Gruppo LVH. Prada.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 102-115.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Oct 2022 08:04 |
Last Modified: | 06 Oct 2022 08:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33574 |
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