L'impatto della digitalizzazione sulle strategie della fashion industry: analisi del caso Zara

Citerni di Siena, Virginia (A.A. 2021/2022) L'impatto della digitalizzazione sulle strategie della fashion industry: analisi del caso Zara. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 109. [Bachelor's Degree Thesis]

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Il processo di digitalizzazione delle imprese. Il contesto storico. I cambiamenti all’esterno delle imprese. Cambiamenti all’interno dell’azienda. Analisi del settore della moda. Definizione della fashion industry–inquadramento generale del settore della moda. I vari segmenti della fashion industry. Le principali caratteristiche. L’industria del fast fashion. L'impatto della digitalizzazione sulla strategia d'azienda nel settore della moda. Breve panoramica dell’impatto delle rivoluzioni industriali nel settore della moda. Gli obiettivi raggiunti grazie alla quarta rivoluzione industriale (4IR). Le principali innovazioni nel settore della moda. L'impatto del Covid-19 sulle aziende e i consumatori: il caso Zara. La risposta al Covid: l’incontro delle nuove esigenze di consumatori e imprese tramite l’e-commerce. Il cambiamento nelle aziende della fashion industry. Il cambiamento delle abitudini di acquisto.

References

Bibliografia: pp. 92-102. Sitografia: pp. 103-109.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Oct 2022 08:31
Last Modified: 06 Oct 2022 08:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33577

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