La riserva di valore del prodotto come neo strategia di marketing per le aziende del lusso: come i marchi Rolex e Porsche sono riusciti a divenire intramontabili

Alazio, Alessandro (A.A. 2021/2022) La riserva di valore del prodotto come neo strategia di marketing per le aziende del lusso: come i marchi Rolex e Porsche sono riusciti a divenire intramontabili. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 137. [Bachelor's Degree Thesis]

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Il concetto del lusso: "the luxury market". La storia del mercato del lusso. Le dinamiche del luxury market. Analisi del mercato. Strategie e qualità distintive. Il rapporto con il consumatore. Il lusso odierno: l'evoluzione esponenziale del settore. L’impatto della digitalizzazione. Minacce ed opportunità del settore. Neo-strategie aziendali. La riserva di valore del prodotto: l'asso nella manica del neomarketing. Definizione e applicabilità strategica. Il comportamento dell’investitore. Trend micro e macroeconomici: le tendenze evolutive pandemiche. Connubio tra marketing e finanza. Due colossi sullo stesso binario: Rolex e Porsche. Il pilastro dello “Swiss made”: Rolex. La regina della meccanica tedesca: Porsche. Casi studi a confronto.

References

Bibliografia: pp. 117-126. Sitografia: pp. 127-135.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Oct 2022 09:12
Last Modified: 06 Oct 2022 09:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33580

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