La riserva di valore del prodotto come neo strategia di marketing per le aziende del lusso: come i marchi Rolex e Porsche sono riusciti a divenire intramontabili
Alazio, Alessandro (A.A. 2021/2022) La riserva di valore del prodotto come neo strategia di marketing per le aziende del lusso: come i marchi Rolex e Porsche sono riusciti a divenire intramontabili. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 137. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il concetto del lusso: "the luxury market". La storia del mercato del lusso. Le dinamiche del luxury market. Analisi del mercato. Strategie e qualità distintive. Il rapporto con il consumatore. Il lusso odierno: l'evoluzione esponenziale del settore. L’impatto della digitalizzazione. Minacce ed opportunità del settore. Neo-strategie aziendali. La riserva di valore del prodotto: l'asso nella manica del neomarketing. Definizione e applicabilità strategica. Il comportamento dell’investitore. Trend micro e macroeconomici: le tendenze evolutive pandemiche. Connubio tra marketing e finanza. Due colossi sullo stesso binario: Rolex e Porsche. Il pilastro dello “Swiss made”: Rolex. La regina della meccanica tedesca: Porsche. Casi studi a confronto.
References
Bibliografia: pp. 117-126. Sitografia: pp. 127-135.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Oct 2022 09:12 |
Last Modified: | 06 Oct 2022 09:12 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33580 |
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