Strategie di marketing e startup: analisi del caso imprenditoriale Talkabout

Minuti, Edoardo (A.A. 2021/2022) Strategie di marketing e startup: analisi del caso imprenditoriale Talkabout. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 95. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il panorama delle startup. Definizione. Caratteristiche startup. Opportunità e sfide nella costituzione delle startup. Importanza e differenze dal business model al business plan. Difficoltà del management nelle startup. Importanza del team. Le startup nel periodo pandemico. Il marketing tradizionale e la sua evoluzione. Il marketing mix–le 4p. Il passaggio dalle 4p alle 7p. Digital marketing. Il marketing omnichannel. Push e pull marketing. Social media marketing. Il marketing nelle startup e il customer success come leva di vantaggio competitivo. L’importanza del marketing nelle startup. Strategia di traction. Metodologia del growth hacking e metodo lean in ambito startup. Inbound marketing. Un nuovo modo di intendere business: il customer success e le sue strategie di marketing. Talkabout startup. Modello di business: idea imprenditoriale. Modello di business: value proposition e strategia di startup. Settore di riferimento e ecosistema sociale e competitivo. Fasi delle strategie di marketing. Analisi di startup con strategie di marketing di successo.

References

Bibliografia: pp. 90-95.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Oct 2022 13:42
Last Modified: 06 Oct 2022 13:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33591

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item