La glocalizzazione come risposta al global-local dilemma: case study McDonald’s e Eataly
Vendetti, Sara (A.A. 2021/2022) La glocalizzazione come risposta al global-local dilemma: case study McDonald’s e Eataly. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
La globalizzazione. Il fordismo. La crisi del sistema fordista. Il sistema postfordista. La globalizzazione: le cause. La globalizzazione: le definizioni. Come la globalizzazione ha modificato il marketing. La strategia glocal. Il global-local dilemma. Lo scenario glocal. Fattori trainanti e ostacoli delle strategie glocal. Il mercato glocal. L’impresa glocal. Il glocal marketing. Il marketing glocal. Approcci di marketing glocal. Il processo di marketing glocal. Study cases. McDonald’s: un prodotto globale adattato al mercato locale. Eataly: un prodotto locale distribuito nel mercato globale.
References
Bibliografia: pp. 96-99.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Oct 2022 12:31 |
Last Modified: | 27 Oct 2022 12:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33704 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |