La glocalizzazione come risposta al global-local dilemma: case study McDonald’s e Eataly

Vendetti, Sara (A.A. 2021/2022) La glocalizzazione come risposta al global-local dilemma: case study McDonald’s e Eataly. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

La globalizzazione. Il fordismo. La crisi del sistema fordista. Il sistema postfordista. La globalizzazione: le cause. La globalizzazione: le definizioni. Come la globalizzazione ha modificato il marketing. La strategia glocal. Il global-local dilemma. Lo scenario glocal. Fattori trainanti e ostacoli delle strategie glocal. Il mercato glocal. L’impresa glocal. Il glocal marketing. Il marketing glocal. Approcci di marketing glocal. Il processo di marketing glocal. Study cases. McDonald’s: un prodotto globale adattato al mercato locale. Eataly: un prodotto locale distribuito nel mercato globale.

References

Bibliografia: pp. 96-99.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2022 12:31
Last Modified: 27 Oct 2022 12:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33704

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item