Brand di lusso: la sfida nel metaverso

Bellatreccia, Francesca (A.A. 2021/2022) Brand di lusso: la sfida nel metaverso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore del lusso e la sua evoluzione. Le origini storiche. Andamento delle vendite e impatto socioeconomico della pandemia a livello nazionale e globale. Il consumatore di beni di lusso. Accelerazione dell’evoluzione tecnologica digitale, un’opportunità per i brand di lusso. Evoluzione verso il nuovo modello di marketing. Studio dei nuovi comportamenti dei clienti e le relative aspettative. Il consumatore al centro dei nuovi modelli di business digitali. L’ingresso del lusso nel mondo digitale. Le nuove frontiere del marketing digitale. Come i brand stanno affrontando la “nuova normalità”. Casi studio, strategie sperimentali e prospettive future. Le strategie del 2022 dei principali luxury brand. Il caso di Gucci. Rischi ed effetti negativi legati all’ingresso nel metaverso: il caso di Hermès. Prospettive dei brand di lusso per il 2025-2030. Impatto del metaverso sulla società.

References

Bibliografia: pp. 74-80.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Oct 2022 11:04
Last Modified: 28 Oct 2022 11:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33721

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item