Commissioni App Store come influenzano le strategie degli sviluppatori e quali effetti hanno sul consumatore finale

Pompili, Claudio (A.A. 2021/2022) Commissioni App Store come influenzano le strategie degli sviluppatori e quali effetti hanno sul consumatore finale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Cos’è l’App Store. Il mercato delle applicazioni. Cercare un’applicazione all’interno dell’App Store. Sviluppare un’applicazione. Sviluppare un’applicazione di successo. Modelli di business. Guadagnare con le applicazioni. Come funzionano le pubblicità mobile. Trends nelle app monetizzate. Scelta della piattaforma. Versioni applicazioni. Misurare progressi. Costi. Commissioni maggiori app marketplaces. Eludere le commissioni. Apple si prende cura dei piccoli sviluppatori. Sviluppare startup. Effetto riduzione delle commissioni. App preinstallate eliminano la concorrenza. Linee guida App Store. Applicazione linee guida App Store. Analisi caso: Fortnite contro Apple.

References

Bibliografia: p. 34. Sitografia: pp. 35-36.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Oct 2022 15:21
Last Modified: 28 Oct 2022 15:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33728

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item