Digitalizzazione del lusso: strategie e-commerce: caso Luisa Via Roma

Rencricca, Marta (A.A. 2021/2022) Digitalizzazione del lusso: strategie e-commerce: caso Luisa Via Roma. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Carlo Gotta, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Luxury 2.0 e democratizzazione del lusso. Significato del termine lusso. Consumatori e comportamento d’acquisto nel lusso. La rivoluzione della digitalizzazione nei settori fashion & luxury. Covid-19. Principali problematiche e ostacoli. Strategia per la realizzazione di un progetto e-commerce di successo. Fase 1: cultura digitale in azienda. Fase 2: scelta di campo. Fase 3: concetti fondamentali del marketing online. Fase 4: servizi fondamentali per il successo del progetto. Fase 5: controllo e verifica tipi KPI chiave. Caso Luisa Via Roma. Fotografia della situazione attuale. E-commerce internazionali dell’alta moda. Fashion luxury brands. Prospettive future.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 66-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Gotta, Carlo
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Nov 2022 13:53
Last Modified: 03 Nov 2022 13:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33761

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item