L’effetto alone della sostenibilità nelle strategie di mercato
Segato, Beatrice (A.A. 2021/2022) L’effetto alone della sostenibilità nelle strategie di mercato. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La teoria dell'"effetto alone" e le sue implicazioni concrete. Che cos’è l’effetto alone. La scoperta e l’affermazione della teoria. Il ruolo dell’effetto alone nel marketing. La sostenibilità come effetto alone: il "green halo effect". Il contesto ambientale. Le percezioni dei consumatori. Integrazione della sostenibilità nel core business delle imprese: “corporate social responsability”. Il green marketing come effetto alone a vantaggio delle imprese. Rischi della strategia, il “greenwashing” e l’alone negativo. Benefici della strategia per le aziende. "Green marketing" o "greenwashing?". Il caso Starbucks. Il caso McDonald’s ed il suo difficile approccio al green marketing.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 56-61.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 03 Nov 2022 14:40 |
Last Modified: | 03 Nov 2022 14:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33767 |
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