L’effetto alone della sostenibilità nelle strategie di mercato

Segato, Beatrice (A.A. 2021/2022) L’effetto alone della sostenibilità nelle strategie di mercato. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

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La teoria dell'"effetto alone" e le sue implicazioni concrete. Che cos’è l’effetto alone. La scoperta e l’affermazione della teoria. Il ruolo dell’effetto alone nel marketing. La sostenibilità come effetto alone: il "green halo effect". Il contesto ambientale. Le percezioni dei consumatori. Integrazione della sostenibilità nel core business delle imprese: “corporate social responsability”. Il green marketing come effetto alone a vantaggio delle imprese. Rischi della strategia, il “greenwashing” e l’alone negativo. Benefici della strategia per le aziende. "Green marketing" o "greenwashing?". Il caso Starbucks. Il caso McDonald’s ed il suo difficile approccio al green marketing.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Nov 2022 14:40
Last Modified: 03 Nov 2022 14:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33767

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