Retail marketing: il coinvolgimento del consumatore 2.0
Zulian, Valerio (A.A. 2021/2022) Retail marketing: il coinvolgimento del consumatore 2.0. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il retail marketing e la customer experience. Definizioni. Il nuovo approccio delle imprese nei confronti dei consumatori consapevoli. Il rapporto tra retail marketing e customer experience. Le dimensioni sensoriali della customer experience. Il nuovo concetto di punto vendita e la funzione emozionale. Il customer journey. L’evoluzione dell’esperienza d’acquisto. Il digital brand engagement. introduzione al concetto di coinvolgimento nell’era digitale. Il ruolo e gli effetti della customer loyalty sulle performance aziendali. L’identikit del consumatore 2.0. Il coinvolgimento del consumatore 2.0 e la customer centricity. Casi studio: il retail offline, online ed in forma ibrida. Introduzione all’analisi. Il caso Domiziani: offline retail. Il caso Caracol: online retail. Il retail ibrido. il Caso IKEA: hybrid retail. Analisi delle differenze e delle somiglianze tra i tre approcci.
References
Bibliografia: pp. 63-67. Sitografia: p. 68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Nov 2022 11:11 |
Last Modified: | 04 Nov 2022 11:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33779 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |