Retail marketing: il coinvolgimento del consumatore 2.0

Zulian, Valerio (A.A. 2021/2022) Retail marketing: il coinvolgimento del consumatore 2.0. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il retail marketing e la customer experience. Definizioni. Il nuovo approccio delle imprese nei confronti dei consumatori consapevoli. Il rapporto tra retail marketing e customer experience. Le dimensioni sensoriali della customer experience. Il nuovo concetto di punto vendita e la funzione emozionale. Il customer journey. L’evoluzione dell’esperienza d’acquisto. Il digital brand engagement. introduzione al concetto di coinvolgimento nell’era digitale. Il ruolo e gli effetti della customer loyalty sulle performance aziendali. L’identikit del consumatore 2.0. Il coinvolgimento del consumatore 2.0 e la customer centricity. Casi studio: il retail offline, online ed in forma ibrida. Introduzione all’analisi. Il caso Domiziani: offline retail. Il caso Caracol: online retail. Il retail ibrido. il Caso IKEA: hybrid retail. Analisi delle differenze e delle somiglianze tra i tre approcci.

References

Bibliografia: pp. 63-67. Sitografia: p. 68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Nov 2022 11:11
Last Modified: 04 Nov 2022 11:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33779

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