Sostenibilità e bisogni del cliente come caposaldo dell'organizzazione aziendale: il caso di Philip Morris International e il progetto IQOS

Caputo, Maria Vittoria (A.A. 2021/2022) Sostenibilità e bisogni del cliente come caposaldo dell'organizzazione aziendale: il caso di Philip Morris International e il progetto IQOS. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Nunzio Casalino, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'etica sociale delle imprese e la corporate philanthropy. Il significato di etica sociale. La responsabilità sociale d'impresa. Il capitalismo consapevole e le strategie etiche. Corporate philanthropy e le performance aziendali. Qualche statistica del settore. Esempi di imprese che hanno utilizzato la corporate philanthropy. Il ruolo della ricerca e dello sviluppo. Criticità legate alla responsabilità sociale di impresa. Il modello di base. Ambiente esterno. Adattarsi all'incertezza. La digitalizzazione a servizio delle imprese. Il ruolo della digitalizzazione. Learning organization. Learning culture. Le cause del cambiamento. Il caso Philip Morris International. L'azienda. L'organizzazione. Principali attività e prodotti. La fondazione "un futuro senza fumo". La trasformazione del business di Philip Morris Internationa. La trasformazione della logistic chain e la collaborazione con TIM.

References

Bibliografia: pp. 84-87. Sitografia: pp. 88-89.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Organizzazione aziendale
Thesis Supervisor: Casalino, Nunzio
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Nov 2022 11:56
Last Modified: 08 Nov 2022 11:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33806

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item