Analisi sull'utilizzo del virtual showroom come canale di vendita online: il caso Lenovo

Ficchi, Luca (A.A. 2021/2022) Analisi sull'utilizzo del virtual showroom come canale di vendita online: il caso Lenovo. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Analisi dell’e-commerce e del mercato dei personal computer in Italia. Nascita e storia d’e-commerce. Opportunità per le aziende e i consumatori. Differenze tra l’acquisto instore ed online: punto di vista del consumatore. L’influenza della pandemia da Covid-19 sui mercati e sulle abitudini dei consumatori. Multicanalità ed omnicanalità. Virtual showroom. Definizione, evoluzione ed opportunità. Ambiti di applicazione del virtual showroom. L’attenzione degli utenti. Shop in shop. Prospettive per il futuro. Framework teorico. Realtà virtuale e siti web. User experience. Online purchase intention. Analisi del comportamento dei consumatori nel virtual showroom vs sito web tradizionale. Misure del questionario. Raccolta e pulizia dei dati. Struttura del questionario e degli stimoli. Statistiche descrittive. Affidabilità delle scale. Analisi di moderazione-intenzione di acquisto. Analisi di moderazione–user experience.

References

Sitografia: pp. 64-67. Bibliografia: pp. 68-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Di Pietro, Francesca
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 13:30
Last Modified: 17 Nov 2022 13:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33926

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