L'effetto della brand prominence nel social commerce: prodotti edonici vs funzionali

Palladini, Simone (A.A. 2021/2022) L'effetto della brand prominence nel social commerce: prodotti edonici vs funzionali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'e-commerce. Introduzione all’e-commerce. Caratteristiche dell’e-commerce. Le basi della rete e dell’e-commerce. Lo stato attuale del commercio elettronico. Dall’e-commerce al mobile commerce. L’evoluzione tecnologica e del marketing mix. Il costumer journey. Le 5 fasi del costumer journey. L’evoluzione dei touchpoint: moment of truth. Il social commerce. Diffusione dell’utilizzo dei social media. Il fenomeno del social commerce. Differenze tra e-commerce e social commerce. Social commerce: modello concettuale. I vantaggi del social commerce. I limiti e le sfide del social commerce. Il ruolo della fiducia nelle transazioni digitali. Il ruolo degli User generated content (UGC). Il fenomeno del direct selling nel social commerce. L'importanza del brand. Il ruolo del brand. La brand prominence. La classificazione dei consumatori. Il consumo come status symbol. Descrizione della ricerca sperimentale e interpretazione dei risultati. Literature review. Presentazione del modello di ricerca. Pretest: descrizione del questionario e analisi dei dati. Main study: descrizione del questionario e analisi dei dati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 88-98.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Di Pietro, Francesca
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 13:52
Last Modified: 17 Nov 2022 13:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33928

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item