Il fenomeno dell'out of stock: problema da risolvere o strategia di marketing da sfruttare?
Di Mezza, Paolo Bernardo (A.A. 2021/2022) Il fenomeno dell'out of stock: problema da risolvere o strategia di marketing da sfruttare? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Descrizione del fenomeno dell'out of stock. Il processo di supply chain management. Il processo di lean manufacturing. Il fenomeno dell'out of stock. Le cause del fenomeno dell'out of stock. Le conseguenze del fenomeno dell'out of stock. I metodi di gestione delle scorte. Il fenomeno dello scarcity marketing. L'analisi del consumatore. Lo scarcity marketing. L'out of stock come strategia di marketing. Il problema dell'ultimo miglio. L'evidence based management. I casi aziendali (Ferrero, Sony, Booking.com). Analisi statistiche e risultati. Il conceptual framework e le ipotesi. La metodologia di ricerca.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 64-66.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2022 08:24 |
Last Modified: | 22 Nov 2022 08:24 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33983 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |