Il fenomeno dell'out of stock: problema da risolvere o strategia di marketing da sfruttare?

Di Mezza, Paolo Bernardo (A.A. 2021/2022) Il fenomeno dell'out of stock: problema da risolvere o strategia di marketing da sfruttare? Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Descrizione del fenomeno dell'out of stock. Il processo di supply chain management. Il processo di lean manufacturing. Il fenomeno dell'out of stock. Le cause del fenomeno dell'out of stock. Le conseguenze del fenomeno dell'out of stock. I metodi di gestione delle scorte. Il fenomeno dello scarcity marketing. L'analisi del consumatore. Lo scarcity marketing. L'out of stock come strategia di marketing. Il problema dell'ultimo miglio. L'evidence based management. I casi aziendali (Ferrero, Sony, Booking.com). Analisi statistiche e risultati. Il conceptual framework e le ipotesi. La metodologia di ricerca.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 64-66.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2022 08:24
Last Modified: 22 Nov 2022 08:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33983

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item