Tanti o pochi prodotti? Qual è la combinazione ideale per aumentare la purchase intention in un ambiente online in base alla personalità del consumatore

Mele, Lorena (A.A. 2021/2022) Tanti o pochi prodotti? Qual è la combinazione ideale per aumentare la purchase intention in un ambiente online in base alla personalità del consumatore. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le ipotesi. E-commerce. Definizione e storia. Scenari attuali e futuri. Pro e contro della vendita online. I modelli. Design. La scelta. Osservazioni. Definizione. Paradox of choice. Il sovraccarico di scelta. Il ruolo degli assortimenti. Assortimenti più o meno ampi. Personalità. Il potenziale. I modelli. Tipi psicologici. Indagine empirica. Scopo dello studio. La metodologia di ricerca. Analisi demografica del campione. Discussione. Limitazioni e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 48-56.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querini, Marco
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2022 09:55
Last Modified: 22 Nov 2022 09:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33994

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item