Tanti o pochi prodotti? Qual è la combinazione ideale per aumentare la purchase intention in un ambiente online in base alla personalità del consumatore
Mele, Lorena (A.A. 2021/2022) Tanti o pochi prodotti? Qual è la combinazione ideale per aumentare la purchase intention in un ambiente online in base alla personalità del consumatore. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le ipotesi. E-commerce. Definizione e storia. Scenari attuali e futuri. Pro e contro della vendita online. I modelli. Design. La scelta. Osservazioni. Definizione. Paradox of choice. Il sovraccarico di scelta. Il ruolo degli assortimenti. Assortimenti più o meno ampi. Personalità. Il potenziale. I modelli. Tipi psicologici. Indagine empirica. Scopo dello studio. La metodologia di ricerca. Analisi demografica del campione. Discussione. Limitazioni e ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 48-56.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Querini, Marco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2022 09:55 |
Last Modified: | 22 Nov 2022 09:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33994 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |