Il fashion nell’era del metaverso e gli NFT come nuova concezione di lusso: i casi Gucci e Balenciaga

Capozzi, Caterina (A.A. 2021/2022) Il fashion nell’era del metaverso e gli NFT come nuova concezione di lusso: i casi Gucci e Balenciaga. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (17MB) | Preview

Abstract/Index

La moda di lusso. Introduzione all’industria del lusso. Una panoramica sul settore della moda di lusso. Revisione della letteratura. Ricerca passata e prospettive di analisi. La moda digitale e gli NFT. La digitalizzazione del settore moda. Gli NFT: la nuova frontiera del lusso. Moda di lusso e realtà virtuale: il metaverso. Gucci e Balenciaga: analisi strategica di due marchi di lusso nel nuovo mondo virtuale. Il caso Gucci. Il caso Balenciaga. Panoramica dei due brand e analisi strategica.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 78-86.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Arduino, Francesca Romana
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Nov 2022 14:53
Last Modified: 29 Nov 2022 14:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34162

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item