Evoluzione del canale online B2B per le PMI italiane nel mercato del vino

Santarelli, Giulio (A.A. 2021/2022) Evoluzione del canale online B2B per le PMI italiane nel mercato del vino. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Il canale offline ed online. Il canale offline e online nel mondo del vino. I numeri del vino. I canali distributivi. Come è strutturato il canale offline nel mondo del vino. L’enoturismo. Il canale online nel mondo del vino. Analisi dei “pure player”. Casi studio Pasqua Vini e Cinque Quinti e l’innovazione digitale nel vino. Analisi sui “fine wines” e l’investimento in vino. Come la guerra sta cambiando il mondo del vino. Gli attori del mondo vitivinicolo. Il dottor Attilio Scienza. Simone Mariani e Doreca. Il potere dello storytelling. La sostenibilità nel mondo del vino. I social network. Lo smart wine e lo sviluppo tecnologico nel mondo del vino. Strategie digitali delle PMI italiane nel mondo del vino. Il processo di selezione dei clienti nel canale B2B. Il lead management e il funnel commerciale nel mondo del vino. Alibaba.com. I social network. Il sito web. Degustazioni online, una tecnica da implementare.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 119-124.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Feb 2023 16:18
Last Modified: 15 Feb 2023 16:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35093

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item