Nuove frontiere del marketing: green marketing e green advertising

Mingori, Vittoria (A.A. 2021/2022) Nuove frontiere del marketing: green marketing e green advertising. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (13MB) | Request a copy

Abstract/Index

Green marketing e green advertising. Storia e definizione. Le teoria delle 5 W del green marketing. Analisi della letteratura precedente sul Green Marketing ed individuazione del gap di ricerca. Fattori, elementi ed obiettivi del green marketing. Corporate social responsibility (CSR). La certificazione B corporation. Applicazioni di green marketing e green advertising. Case study: il caffè sostenibile di Lavazza. Case study: Coca-Cola, applicazioni i green marketing e green advertising. Case study: H&M e la linea sostenibile. Il green washing. Definizione. Case study: Volkswagen e lo scandalo Dieselgate. Conseguenze dello scandalo e del green washing in generale. Studio sperimentale. Background teorico. Approccio analitico e metodologico. Risultati. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 93-102. Sitografia: pp. 103-104.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Feb 2023 08:28
Last Modified: 16 Feb 2023 08:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35095

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item