Nuove frontiere del marketing: green marketing e green advertising
Mingori, Vittoria (A.A. 2021/2022) Nuove frontiere del marketing: green marketing e green advertising. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (13MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Green marketing e green advertising. Storia e definizione. Le teoria delle 5 W del green marketing. Analisi della letteratura precedente sul Green Marketing ed individuazione del gap di ricerca. Fattori, elementi ed obiettivi del green marketing. Corporate social responsibility (CSR). La certificazione B corporation. Applicazioni di green marketing e green advertising. Case study: il caffè sostenibile di Lavazza. Case study: Coca-Cola, applicazioni i green marketing e green advertising. Case study: H&M e la linea sostenibile. Il green washing. Definizione. Case study: Volkswagen e lo scandalo Dieselgate. Conseguenze dello scandalo e del green washing in generale. Studio sperimentale. Background teorico. Approccio analitico e metodologico. Risultati. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 93-102. Sitografia: pp. 103-104.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Feb 2023 08:28 |
Last Modified: | 16 Feb 2023 08:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35095 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |