Le private labels nel settore della grande distribuzione organizzata: ricerca empirica e casi Cuore dell’Isola e PRIMIA
Panizza, Chiara (A.A. 2021/2022) Le private labels nel settore della grande distribuzione organizzata: ricerca empirica e casi Cuore dell’Isola e PRIMIA. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le private labels: la nascita, lo sviluppo, gli obiettivi. La nascita delle private labels. Lo sviluppo delle private labels. I tipi di private labels. Gli obiettivi e i benefici perseguiti dal trade. Il loro sviluppo: in Europa e in Italia. La percezione del cliente sulle private labels: ricerca empirica. Il consumer behavior. Le categorie di consumatori. I fattori che influenzano l'acquisto dei consumatori. La figura dello shopper delle private labels. La fedeltà dello shopper. Il category management. Ricerca empirica e obiettivi di ricerca. Intervista alle aziende: Cuore dell'Isola e PRIMIA. ABBI Group. Sogegross. Le due aziende a confronto.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 89-92.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Feb 2023 08:53 |
Last Modified: | 16 Feb 2023 08:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35096 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |