Le private labels nel settore della grande distribuzione organizzata: ricerca empirica e casi Cuore dell’Isola e PRIMIA

Panizza, Chiara (A.A. 2021/2022) Le private labels nel settore della grande distribuzione organizzata: ricerca empirica e casi Cuore dell’Isola e PRIMIA. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le private labels: la nascita, lo sviluppo, gli obiettivi. La nascita delle private labels. Lo sviluppo delle private labels. I tipi di private labels. Gli obiettivi e i benefici perseguiti dal trade. Il loro sviluppo: in Europa e in Italia. La percezione del cliente sulle private labels: ricerca empirica. Il consumer behavior. Le categorie di consumatori. I fattori che influenzano l'acquisto dei consumatori. La figura dello shopper delle private labels. La fedeltà dello shopper. Il category management. Ricerca empirica e obiettivi di ricerca. Intervista alle aziende: Cuore dell'Isola e PRIMIA. ABBI Group. Sogegross. Le due aziende a confronto.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 89-92.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Feb 2023 08:53
Last Modified: 16 Feb 2023 08:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35096

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item